BIO
Chi sono
Mi chiamo Miranda Di Sipio e sono un’artigiana.
Prima di trasferirmi a Firenze vivevo a Milano, dove ho studiato Letteratura all’Università.
Sono cresciuta inseguendo molte passioni: la danza, la musica (studiavo pianoforte), la letteratura, creare con le mie mani, ricamare: un filo rosso le percorre tutte, ho sempre inseguito la bellezza.
Molti sogni nel cassetto e il desiderio di seguire forse troppi richiami. Alla fine è prevalso il più forte: il sogno di diventare artigiana e dare vita ad una mia attività.
Così mi sono trasferita in Toscana per studiare sartoria e modellistica e, terminati scuola e stage, mi sono regalata l’esperienza più bella, un corso di ricamo!
Il 28 ottobre 2018 ho coronato il mio sogno e ho inaugurato il mio Atelier in via delle Campora a Firenze. Oggi posso orgogliosamente affermare di essere un’artigiana e non c’è niente che mi appaghi più del lavoro che ho scelto: realizzare abiti per occasioni importanti, su misura e ricamati a mano, tutti unici come le donne che li indossano.
Ogni abito nasce dopo un incontro con la persona che lo indosserà e in questo incontro io ho la possibilità di conoscere i suoi desideri, le sue aspettative per poter
mettere al suo servizio il mio lavoro, dall’idea alla realizzazione.
Ma in ogni mio abito è racchiusa anche quell’idea di bellezza che ho coltivato e coltivo ogni giorno, con la musica, la lettura, l’attenzione alla natura dove ogni fiore
si apre come un miracolo e ci regala sensazioni uniche.
Essere artigiana significa per me fare un “mestiere” che coinvolge in egual misura capacità manuali, intellettive ed emotive.